TEATRO COMUNALE MARCELLO MASCHERINI
PRESENTATA LA STAGIONE 2022-2023 
Nove spettacoli in programma, invariati i prezzi di abbonamenti e biglietti

Nella mattina di mercoledì 5 ottobre, presso la sala Consiliare del Municipio di Azzano Decimo, il Sindaco Massimo Piccini e l’Assessore alla Cultura Alberto Locatelli hanno presentato la stagione 2022/2023 del Teatro Comunale Marcello Mascherini, la prima di questa nuova Amministrazione.
Sono intervenuti, per l’occasione, Walter Mramor Direttore e regista di a.Artisti Associati di Gorizia e Renato Manzoni Direttore dell’ERT – Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia (con i quali il Comune collabora da tempo per gli eventi di danza) e Carla Manzon curatrice, per l’Associazione Thesis di Pordenone, del progetto “Adotta uno spettacolo” (iniziativa destinata agli studenti degli istituiti secondari di secondo grado della provincia di Pordenone), che proporrà alle scuole cinque spettacoli azzanesi.
Il Sindaco e l’Assessore hanno illustrato l’immagine che accompagnerà la proposta artistica di questa stagione: “Verso la bella stagione questo il tema che abbiamo scelto per l’annata 2022/2023 del Teatro comunale Marcello Mascherini. Uno sguardo fiducioso al futuro. Un augurio, ma anche un impegno, portati in volo da una rondine. Un augurio, per ritrovare la leggerezza, la serenità, l’entusiasmo e la vitalità che la primavera porta con sé. Un impegno, il nostro, per offrire una stagione di spettacoli di alto profilo, capace di garantire al pubblico delle serate belle e piacevoli nella splendida cornice del Teatro Mascherini, con formule di abbonamento e biglietti dai prezzi invariati.
Un sentito ringraziamento dell’Amministrazione a Kira De Pellegrin e a Luigi Cimolai per il rinnovato contributo alla stagione teatrale con la Cimolai Investments, e a Mediolanum–Ufficio di Azzano Decimo che ci sostiene per quattro eventi in programma”.
Nove gli spettacoli presentati, per un’offerta artistica eterogenea e di qualità fatta di cinque serate di prosa, due appuntamenti dedicati alla danza internazionale e due serate all’insegna del varietà.
Il sipario del Teatro comunale Marcello Mascherini si aprirà a novembre, con la travolgente energia della compagnia Corrado Abbati che, con lo spettacolo Stelle di Broadway, porterà in scena le celebri e intramontabili melodie dei musical più famosi.
Musica, canti e balli, ma anche parole e storie imperdibili. Come quella che racconteranno, a dicembre, Geppy Gleijeses, Maurizio Micheli e Lucia Poli, magistrali interpreti di Servo di Scena, una delle commedie contemporanee più belle e di maggior successo. All’inizio del 2023 verremo sedotti dalle Suggestioni d’Oriente di Dalai Nuur, con danze, acrobazie, costumi e colori, per un viaggio senza tempo nella magia del lontano Oriente; mentre torneremo alla prosa con Amanda Sandrelli, irresistibile protagonista di Lisistrata di Aristofane, nell’adattamento e regia di Ugo Chiti.
A febbraio, saliremo a cavallo per vivere le incredibili avventure dell’appassionato Don Chisciotte di Alessio Boni con Serra Yilmaz nel ruolo del fido scudiero Sancho Panza. Dall’universo onirico di Cervantes, sarà Veronica Pivetti a traghettarci negli anni Venti, tra le strade di Manhattan, spettatori delle coinvolgenti e losche vicende di Stanno sparando sulla nostra canzone.
E ancora, in Lili Elbe Show sarà la danza di Riva & Repele, con una produzione internazionale di assoluto valore, a narrare l’intensa storia del pittore Einar Wegener, nota al grande pubblico per il romanzo e la trasposizione cinematografica “The Danish Girl”. Inizieremo, poi, il mese di marzo, conquistati dall’esilarante gioco di musica e teatro firmato Oblivion, dove i cinque cantattori ci catapulteranno nel loro mondo fatto di canzoni, parole e risate per un una spassosissima Oblivion Rhapsody!
Infine ad aprile, in un salone di bellezza, si incroceranno i destini di sei donne, sei Fiori d’acciaio, interpretati da Tosca D’Aquino, Rocĺo Muñoz Morales, Martina Difonte e altre tre splendide attrici: una chiusura di stagione tutta al femminile, ricca di sorrisi ed emozioni.
Campagna abbonamenti a partire dal 17 ottobre con possibilità di acquistare i biglietti per i singoli spettacoli dal 7 novembre. Tutte le informazioni sul sito www.teatromascherini.it

Info: Servizio Cultura – Comune di Azzano Decimo
Tel. 0434 636 720 /721 – cultura@comune.azzanodecimo.pn.it www.teatromascherini.it

comunicato stampa

Share This