Pierino & il lupo… e i Papu

Gabriel Fauré Consort / Emanuele Lachin, direttore

 Domenica 18 agosto 2019 – Lungo Lago Barcis (PN)

La fiaba musicale “Pierino e il Lupo” di Sergej Prokof’ev, nella trascrizione di Michele Mangani per pianoforte, quintetto di fiati e percussioni, sarà protagonista dell’evento in programma domenica 18 agosto alle ore 21.00, in piazza Lungo Lago a Barcis. Organizzato in collaborazione con Anmil, Comune di Barcis e ProBarcis, con il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia e Fondazione Friuli, il progetto dell’Associazione Musicale Gabriel Fauré di Pordenone, nato qualche hanno fa da un’idea del suo direttore musicale Emanuele Lachin, avrà finalmente luogo, in prima assoluta, lungo le rive del lago della Valcellina.

“Pierino e il Lupo” avrà come eccezionali interpreti, nella veste di narratori, Andrea Appi e Ramiro Besa, ovvero “I Papu” e la direzione dell’ensemble strumentale “Gabriel Fauré Consort” sarà affidata a Emanuele Lachin.

“I Papu”, reduci da un’entusiasmante ed affollatissima “dieci giorni” al Castello di Torre di Pordenone, dove hanno proposto il loro ultimo spettacolo, narreranno in modo esilarante le avventure di Pierino e dei suoi amici animali alla caccia del lupo.

Ingresso gratuito. Per informazioni assogf@gmail.com, cell. 3474219976.

COMUNICATO STAMPA

 

Share This