Musica nelle Corti domenica 19 a San Giorgio di Nogaro

 

Dopo la splendida esibizione di Giulio Casale con “Dante Pop – l’Inferno”, preceduto dai “Canti d’Oblio” di Riccardo Canciani e Jacopo Barusso, proseguono i concerti a San Giorgio di Nogaro.
Il Circolo Culturale Chiarisacco, in collaborazione con il Comune di San Giorgio di Nogaro, il Circolo Culturale di Nogaro e la Parrocchia di San Giorgio di Nogaro, organizza per domenica 19 settembre “Musica nelle Corti 2021”: la possibilità di conoscere la “periferia” del paese della bassa friulana percorrendo Via Chiarisacco e soffermandosi ad ascoltare ottima musica in due cortili della frazione.
Alle 16.00 appuntamento presso la stessa via al civico 23 (Corte dei Mason) con il gruppo dei The Blues Jumpers: Orazio Perego – voce e armonica, Roberto Taverna – chitarra, Andrea Tavian – basso elettrico, Diego Flaiban – batteria.
Alle 18.00 l’appuntamento in via della Fratta, 6 (Corte dei Milan) sarà preceduto dalla presentazione del libro “Ti ricordo”. Frammenti di un discorso a ritroso” di Fabio Turchini. La pubblicazione del volume, dedicato a Desiderio “Nesto” Gigante, storico dirigente della Cgil, P.C.I. e Anpi di San Giorgio e protagonista della vita politica del nostro territorio, è stata promossa dallo stesso  Circolo culturale di Chiarisacco .
A seguire la musica con il giovane gruppo dei Beverly INPS e la loro rilettura di rock e pop italiano e straniero (al secolo loro sono Andrea Bidinost –  chitarra, Lorenzo Baldo – batteria, Tiziano mele – tastiera, Davide Corazza – basso, Mattia Del Bianco – voce)
“Musica nelle Corti” è realizzata in ricordo di Giorgio Del Bianco, carissimo socio del Circolo, instancabile e solare amico di tutta la comunità
Tutti gli appuntamenti saranno svolti nel rispetto della normativa anticovid: per prenotazioni telefonare al 351 8909365. In caso di maltempo la giornata sarà rinviata a data da destinarsi.

comunicato stampa

 

 

Share This