Seconda edizione della manifestazione ‘LIBRI. Autori sotto tiro’
Il Comune di Mortegliano e l’Università della libera età AUSER con la collaborazione della Pro Loco Mortegliano, organizzano la seconda edizione di “LIBRI. Autori sotto tiro.”
Sei serate per presentare sei autori, nazionali e regionali messi sotto lente da un gruppo agguerrito di moderatori.
L’iniziativa a partire dal 22 ottobre, con la presenza di Toni Capuozzo, si concluderà con Gianni Barbacetto il 26 di novembre. In mezzo Gigi Maieron, Giulia Blasi, Franco Gattesco e Marco e Matteo Salvador. Ogni venerdì in orario preserale.
Conducono Anna Piuzzi, Paolo Mosanghini e Maurizio Della Negra.
L’iniziativa fortemente voluta dalla Amministrazione comunale e dalla Università della Libera Età di Mortegliano, continua il filo delle manifestazioni in presenza a chiaro interesse culturale, riprese nella tarda primavera dopo il blocco invernale legato alla epidemia Covid 19.
Gli argomenti trattati riguardano da un lato le ultime opere degli autori proposti e dall’altro una escursione generale sulle loro tematiche letterarie e di pensiero.
Il format è pensato per assumere, nella dinamica della domanda e della risposta, una valenza flessibile e stimolante il pubblico, uscendo dalla idea stantia di semplice conferenza frontale.
Gli incontri si terranno nell’Aula Magna della scuola media secondaria in Via Leonardo da Vinci 5 a Mortegliano, ogni venerdì alle ore 18:30, a partire dal 22 ottobre fino al 26 novembre. Prenotazione obbligatoria.
Il Presidente dell’Università della Libera Età f.to Maurizio Della Negra
Il Sindaco del Comune di Mortegliano f.to Roberto Zuliani
comunicato stampa