Mauro Maur

Per gli appassionati della musica di Ennio Morricone imperdibile sarà l’appuntamento del prossimo 16 settembre presso l’Azienda vitvivinicola Venica&Venica di Dolegna del Collio. A partire dalle ore 19.00 i più che noti Mauro Maur, trombettista, e Françoise de Clossey, pianista, apriranno la serata suonando le più belle e conosciute musiche del cinema e brani noti al grande pubblico.

A 20 anni Mauro Maur suona alla Carnegie Hall di New York. Seguono più di 40 anni di carriera nelle più grandi sale da concerto in tutto il mondo. Ha inciso con RCA, BMG Ariola, Denon, JVC, Sony Columbia. Ha collaborato lungamente con i grandi del cinema: Ennio Morricone, Federico Fellini, Armando Tro- vajoli, Piero Piccioni, Stelvio Cipriani, Clint Eastwood, Jerry Goldsmith. E’ affiancato della splendida pianista italocanadese Francoise de Clossey alla quale Andrea Morricone, coautore di Nuovo Cinema Paradiso ha dedicato la musica in forma di concerto. I musicisti che lo accompagnano (Tiziano Bole, Lorenzo Mancini, Manuel Figheli e Enrico Favento) collaborano anche con rinomati musicisti pop italiani come Anna Oxa, Nini Rosso e Ornella Vanoni. Il Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano gli ha conferito l’Onorificenza di Cavaliere della Repubblica Italiana e il Presidente Sergio Mattarella l’Onorificenza di Ufficiale della Repubblica Italiana.

JAZ

La serata proseguirà poi con la performance dell’eccezionale JAZ. All’anagrafe Jasmine Ashley Terrell, JAZ nasce nel ’95 da madre Italiana e padre AfroAmericano. Inizialmente la sua passione per la musica sorge con la danza Hip Hop, ma da sempre è una cantante e cantautrice di musica R&B, Pop e Soul.  Dal 2012, JAZ comincia a prendere parte a tantissimi progetti musicali in veste di frontwoman, sperimentando con diversi generi e sound (dalla musica funky a quella reggae, dal jazz alla musica soul) e, nello stesso anno, riesce adentrare nel rinomato coro gospel Summertime Choir, realtà musicale che le consente quindi di viaggiare in tutto il mondo.

Non mancheranno nel finale cena di gala con eccellenze del territorio friulano, freebar e DJ set.

La serata fa parte di una intensa tre giorni (dal 15 al 17 settembre, sempre presso l’Azienda vitivinicola Venica&Venica) che vedrà la Spangaro &Co Orologi di Udine in collaborazione con la Casa d’Aste Cambi di Genova e Milano, tra le più riconosciute a livello nazionale, presentare l’asta-evento di orologi delle più prestigiose maison internazionali (preview 15 e 16 settembre, dalle 10 alle 18, asta il 17 settembre dalle 14.00).

Non potevano neppure non presenziare a questo incontro (il 16 settembre dalle 10.30 alle 16.00) le auto storiche e moderne da collezione, che accompagneranno i clienti verso un’esperienza multisensoriale in una delle cronoscalate più prestigiose d’Italia, la Cividale Castelmonte.

Comunicato Stampa

 

 

 

Share This