Splendida serata al Teatro Nuovo Giovanni da Udine sabato 17 novembre con attenta partecipazione di pubblico. La locale Comunità Piergiorgio Onlus ha portato in scena lo spettacolo “Si fa per dire”: è stato Mauro Ferrari, Presidente del Methodist Research Institute di Houston, una delle prime cinque strutture di ricerca medica statunitensi, e pioniere nell’utilizzo delle nanotecnologie nella medicina oncologica, a raccontare il suo percorso di vita e successi accompagnato dallo strepitoso Organ Madness Group (Daniele D’Agaro, Denis Biason, Mauro Costantini e Alessandro Mansutti). Con  simpatica verve ha anche intervallato le parole cantando alcune celebri standard ed imbracciando sul finale il suo amato sassofono baritono.

Presentata da Bettina Carniato, attrice, presentatrice televisiva e speaker televisiva, la serata è nata per  raccogliere fondi per un progetto che ha come scopo migliorare la qualità di vita di bambini con bisogni comunicativi complessi. I proventi della serata, infatti, saranno utilizzati per l’allestimento di un laboratorio ludico che prevede l’acquisto di diverso materiale: un grande specchio a parete, tappeti, cuscini, palle, pupazzi, bambole, macchinine e molto altro. La manifestazione, oltre al patrocinio del Comune di Udine, ha avuto il sostegno dell’Associazione ORSA, (Organizzazione Sindrome di Angelman), della LILT (Lega Italiana Lotta al Tumore) di Udine e di Federsanità ANCI.

Per chi non ha potuto partecipare a questa bella serata e vuole comunque aiutare la Comunità Piergiorgio Onlus, può trovare tutte le informazioni sulla pagina web dedicata.

Udine, 17/11/2018 – Teatro Nuovo Giovanni da Udine – Comunità Piergiorgio Onlus – “Si fa per dire” – Mauro Ferrari – Organ Madness Group (Daniele D’Agaro, Denis Biason, Mauro Costantini e Alessandro Mansutti) – Bettina Carniato – Foto Luca A. d’Agostino/Phocus Agency © 2018

Share This