Dopo il tutto esaurito al Kulturni Dom di Gorizia (già sold out anche la replica del prossimo 6 gennaio) e al Teatro Nuovo Giovanni da Udine si replica questa domenica 22 dicembre presso la Villa De Claricini di Moimacco, ma anche al Comunale di Travesio lunedì 23 dicembre, Magic X’mas il nuovo sorprendente Concerto di Natale del gruppo Freevoices diretto da Manuela Marussi.

La serata promossa ed organizzata dal Comune di Moimacco, con la gentile disponibilità della Fondazione De Claricini, si presenta come una occasione di augurio a tutta la cittadinanza nella imminenza delle prossime  festività.  Costruito con passione e impegno professionale, Magic Christmas è un viaggio dentro lo spirito del Natale capace di coinvolgere lo spettatore in un crescendo di emozioni . La  particolare  scelta del repertorio, la forza delle  coreografie curate da Marco Rigamonti (Teatro Litta Milano) tutte nello stile “show choir” , promettono di regalare fin d’ora un’occasione davvero unica di buona musica e di autentico divertimento, un dono prezioso per vivere la festa del Natale in tutta la sua luce e in tutta  la sua pace. La partecipazione straordinaria del violinista Lucio Degani, acclamato concertista, offre al recital una nota di spicco. Assieme a Lucio Degani accompagneranno i Freevoices gli strumentisti Gianni Del Zotto (pianoforte e arrangiamenti) Francesco Pandolfo e Nicola Pisano (percussioni),  Matteo Bucciol (chitarre) e  Alessandro Toneguzzo (basso) . Al termine del concerto seguirà degustazione con vini della Villa De Claricini.

Costruito con vera passione e grande impegno professionale, Magic Christmas è un vero e proprio recital di musica, canto e narrazione capace di coinvolgere lo spettatore in un continuo crescendo di emozioni . La particolare scelta del repertorio che dai classici jingle e carols americani corre fino alla musica irlandese ed africana , la forza delle coreografie che il gruppo interpreta nello stile “show choir” e che sono state curate da Marco Rigamonti del Teatro Litta di Milano , regalano fin dalle prime note , e se ne sono ben accorti gli spettatori goriziani ed udinesi che hanno letteralmente sommerso di applausi i giovani interpreti, un’occasione davvero unica di buona musica e di autentico divertimento, un dono prezioso – come si è scritto – per vivere la festa del Natale in tutta la sua luce e in tutta la sua pace. La partecipazione straordinaria di Lucio Degani acclamato concertista offre al recital una nota di spicco.

Premio Maria Carta 2017 prestigioso riconoscimento conferito ad artisti come Ennio Morricone, Carla Fracci, Fiorella Mannoia, Ada Merini, Vinicio Capossela e Angelo Branduardi, il complesso vocale giovanile Freevoices ha ottenuto, nel 2019, la sua consacrazione internazionale con una tournée in Argentina dove, oltre che nella capitale Buenos Aires, ha avuto modo di sostenere una serie di concerti nelle città di Colonia Caroya, Morteros, San Francisco ed Avellaneda di Santa Fé.
Ingresso unico Euro 6.00 (Info e prenotazioni 3397470430)

Comunicato Stampa

Share This