42° CONCERTO LIRICO-SINFONICO DI “FINE ANNO”

Eccezionalmente, Lunedì  30 dicembre 2019 – ore 20.45, al Teatro “G. Verdi” di Gorizia, Via Garibaldi 2/b, organizzato dall’ASSOCIAZIONE CULTURALE “MAESTRO RODOLFO LIPIZER” con il contributo del Comune di Gorizia, della Regione Aut. Friuli V.G., del MiBACT, della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia. Il tradizionale evento sarà con protagonisti di grande prestigio: l’ORCHESTRA SINFONICA BULGARIA CLASSIC di Plovdiv,  Olga ŠROUBKOVÁ – violino (Rep. Ceca, 1° Premio Rodolfo Lipizer 2016), Marianna PRIZZON – soprano, Stanislav USHEV- direttore stabile. Nella prima parte della serata musiche di L.v. Beethoven, avvio alle celebrazioni del 250° della nascita (1770-2020), e C. Saint-Saëns con la giovane e bravissima violinista Olga Šroubková accompagnata dall’Orchestra Sinfonica Bulgaria Classic, mentre nella seconda verranno eseguiti brani degli Strauss e di Offenbach, Bregant, Verdi, von Suppè, che vedranno sul palco del Teatro G. Verdi il celebre soprano Marianna Prizzon e l’orchestra bulgara diretta da Stanislav Ushev. Verrà offerta al pubblico una serata musicale di intenso e pregevole ascolto, non disgiunto dal divertissement proprio dei celebri e riconosciuti brani della tradizione viennese, patrimonio musicale della Mitteleuropa. Un augurio in musica per un sereno 2020!

Si comunica al gentile pubblico che i biglietti dello spettacolo sono disponibili in prevendita alla Libreria Antonini di Gorizia, Corso Italia 51, tel. 0481-30212, E-mail: antonini5@antoninicartolibreria.191.it;

TRIESTE – Ticketpoint – Corso Italia 6/C, tel. 040-3498276/277, E-mail: ticketpointts@tiscali.it ;

da Udine e Pordenone telefonare allo 0481-547863, E-mail: lipizer@lipizer.it.

Da sottolineare il biglietto omaggio per ragazzi fino a 14 anni, accompagnati da un adulto pagante. Studenti fino 26 anni, Cartamusica per 5 concerti a scelta. Ridotti fino 26 anni e over 65.

Persone con disabilità, lungodegenti autosufficienti, ospiti di comunità terapeutiche, ecc., ingresso gratuito.

Comunicato stampa

Share This