È con la musica che il Comune di Pagnacco e la Fondazione Luigi Bon vogliono ricordare il sindaco Luca Mazzaro, scomparso pochi mesi fa, figura di riferimento per tutti i suoi concittadini e le realtà culturali del territorio. Si terrà domenica 26 dicembre, alle 20:00, nella Chiesa di San Giorgio il concerto a lui dedicato, che vedrà protagonista l’Ensemble Trombe Fvg diretto dal M° Giovanni Vello. La serata è realizzata grazie anche alla Collaborazione Pastorale di Pagnacco-Plaino, che accoglierà nella splendida chiesa del capoluogo le musiche di G. Gabrieli, J. S. Bach, C. Monteverdi, G. F. Haendel, I. Albéniz, G. Caccini, H. Purcell, D. Gilbert.
L’Ensemble Trombe Fvg nasce dall’idea di formare un gruppo, partendo dalla necessità di mantenere viva la cultura per la musica classica, ma anche la storia della tromba e di tutte le sue sfumature, inoltre è proiettato verso una costante ricerca tecnico-stilistica al fine di ottenere un coinvolgimento emotivo da parte del pubblico.
I suoi componenti hanno partecipato a vari concorsi nazionali e internazionali ottenendo eccellenti risultati, tra cui spicca la vittoria al prestigioso “Los Angeles Music Awards” 2015 con musiche del M° Gianni Ephrikian.
L’ingresso è libero, ma è consigliata la prenotazione sul sito www.fondazionebon.com, compilando l’apposito form, e le modalità d’accesso seguono le normative vigenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19.
Per tutte le informazioni, la biglietteria della Fondazione è contattabile tramite e-mail a biglietteria@fondazionebon.com.

Prenotazioni:
https://www.fondazionebon.com/eventi/ensemble-trombe-fvg/
Info:
Fondazione Luigi Bon | t. 0432543049 | biglietteria@fondazionebon.com

Comunicato Stampa

Share This