Giungono di minuto in minuto comunicati stampa a seguito dell’ordinanza da parte del Ministro della Salute d’intesa con il Presidente della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga, che contiene le disposizioni e le misure a riguardo delle misure da attuare per il contenimento epidemiologico da CODIV-2019 (Coronavirus).

Annullati tutti gli appuntamenti dal 24 febbraio al 1 marzo.

Pubblichiamo di seguito tutte le informazioni che ci sono giunte dai vari organizzatori.

ERT FVG – sospensione attività fino a domenica 1mo marzo
In ottemperanza a quanto disposto dal Ministero della Salute e dalla Regione Friuli Venezia Giulia nell’ordinanza urgente emanata ieri in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, l’ERT comunica che tutta l’attività fino al 1. marzo è sospesa.

Questi gli spettacoli che NON andranno in scena:

MORTE DI UN COMMESSO VIAGGIATORE
martedì 25 e mercoledì 26 febbraio, MONFALCONE
FILO FILO’
mercoledì 26 febbraio, PREMARIACCO; giovedì 27 febbraio,GEMONA DEL FRIULI
CERCIVENTO
mercoledì 26 febbraio, SAN VITO AL TAGLIAMENTO
SOGNO AMERICANO | CHAPTER1#RAY
giovedì 27 febbraio, MANIAGO
BEAUTIFUL THAT WAY
venerdì 28 febbraio, ARTEGNA
IL ROMPIBALLE
venerdì 28 febbraio, SAN DANIELE; sabato 29 febbraio, LESTIZZA; domenica 1. marzo, SAN VITO AL TAGLIAMENTO
NOCHES DE BUENOS AIRES
sabato 29 febbraio, GRADISCA D’ISONZO
DANCE OUT
sabato 29 febbraio, UDINE (Lo Studio, Arearea)
Sono sospese anche tutte le repliche degli spettacoli di teatroescuola.

L’ERT si impegna a comunicare al più presto al gentile pubblico le date in cui gli spettacoli verranno riprogrammati.

EXAMINA rimanda la presentazione di “Mute sinfonie”

L’appuntamento, in programma per giovedì 27 al Kinemax di Gorizia, avrebbe proposto la proiezione del film muto, musicato dal vivo, de “L’uomo che ride”

Come per tutti gli altri eventi e manifestazioni in programma questa settimana in Friuli Venezia Giulia, anche l’associazione Examina di Gorizia, in ottemperanza all’ordinanza del Ministro della Salute e d’intesa con il presidente della Regione FVG in merito all’emergenza Coronavirus, ha deciso di rimandare a data da destinarsi la proiezione di “Mute Sinfonie”, in programma giovedì 27 febbraio al Kinemax di Gorizia.

Il ritorno del fortunato format, che abbina la proiezione di un film muto musicato dal vivo, avrebbe previsto la presentazione de “L’uomo che ride”, pellicola direta da Paul Leni nel 1928 e tratta dal romanzo omonimo di Victor Hugo.

Gli organizzatori assicurano che non appena ci saranno aggiornamenti comunicheranno la nuova data della proiezione. Nel frattempo, per informazioni è possibile inviare una email all’indirizzo associazione.examina@gmail.com o consultare la pagina Facebook dell’associazione.

 

Puppet d’inverno: annullata la recita del 28 febbraio – “Flirt – le protezioni del cuore”, rimandata a data da destinarsi

In seguito all’ordinanza emanata dal Ministero della Salute – d’intesa con il Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia – in merito alle misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID 2019, il CTA di Gorizia, comunica l’annullamento dello spettacolo “Flirt – Le protezioni del cuore”, in programma venerdì 28 febbraio alle 18.30, nella Casa Ascoli di Gorizia.

Non appena possibile, seguirà comunicazione con aggiornamenti e informazioni sui prossimi appuntamenti.

 

Il concerto di Brunori Sas al PalaInvent di Jesolo, originariamente previsto per il 3 marzo, in seguito all’Ordinanza del Ministro della Salute Roberto Speranza, redatta d’intesa con il presidente della Regione Veneto per fronteggiare l’emergenza sanitaria del Coronavirus, verrà straordinariamente recuperato domenica 19 aprile, sempre al PalaInvent di Jesolo, sempre con inizio alle 21.00. I biglietti già acquistati saranno validi per la nuova data. Tutte le informazioni su www.azalea.it .
ANNULLATI EVENTI DELLE PRO LOCO FVG FINO AL 1 MARZO 
In seguito alle misure restrittive emesse in Friuli Venezia Giulia per l’emergenza coronavirus il Comitato regionale del Friuli Venezia Giulia dell’Unione nazionale Pro loco d’Italia ha comunicato alle sue aderenti di annullare tutti gli eventi, compresi quelli per il Martedì Grasso e il Mercoledì delle Ceneri, fino al 1 marzo. Rimandata a data da destinarsi anche l’assemblea straordinaria del Comitato che era prevista per il 29 febbraio a Villa Manin. “Doveroso – ha dichiarato il presidente regionale Valter Pezzarini – rispettare pienamente le disposizioni per il bene di tutta la comunità regionale di cui le Pro Loco sono parte fondamentale”.

Fondazione Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste

Emergenza epidemiologia da COVID-2019 – Sospensione dell’attività

In considerazione dell’Ordinanza  del Ministro della Salute dott. Roberto Speranza, di concerto con il Presidente  della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia dott. Massimiliano Fedriga in merito a “Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019”, emessa nella serata del 23 febbraio 2020 e con validità immediata, che prevede la “Sospensione di manifestazioni o iniziative di qualsiasi natura, di eventi in luogo pubblico o privato sia in luoghi chiusi che aperti al pubblico, anche di natura culturale, ludico, sportiva, religiosa; discoteche e locali notturni”, la Fondazione Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste, in ottemperanza all’ordinanza,  sospende gli spettacoli e tutte le attività rivolte al pubblico fino alla data del 1 marzo 2020 compreso.

Nello specifico nel corso della settimana 24 febbraio – 1 marzo 2020 non si svolge il Concerto della Società dei Concerti programmato per oggi lunedì 24 febbraio, dal 25 febbraio al 1 marzo sono sospese tutte le recite dello spettacolo Mozartiade e le visite al Teatro.

La biglietteria è aperta secondo il consueto orario.

Per informazioni relative alla riprogrammazione degli spettacoli cancellati e al rimborso dei biglietti, si può inoltrare email all’indirizzo boxoffice@teatroverdi-trieste.com  e contattare il numero verde 800898868  (servizio attivo dal lunedì al sabato 9 -21).

Per altre informazioni si prega di consultare il sito http://www.teatroverdi-trieste.com/it/ e i social media del Teatro.

 

TEATRO PASOLINI CERVIGNANO DEL FRIULI

L’Associazione culturale Teatro Pasolini di Cervignano sospende tutti gli spettacoli, le proiezioni e le attività pubbliche in programma al Teatro Pasolini
da lunedì 24 febbraio a domenica 1 marzo 2020,
in adempimento all’ordinanza del Ministero della Salute emanata domenica 23 febbraio di intesa con il Presidente della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.
Gentili spettatori, amici e abbonati del Teatro Pasolini, in seguito all’ordinanza emanata ieri dal Ministro della Salute d’intesa con il Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, contenente la disposizione delle misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID 2019, l’Associazione culturale Teatro Pasolini comunica la sospensione di tutti gli spettacoli, le proiezioni e le attività pubbliche in programma al Teatro Pasolini di Cervignano da lunedì 24 febbraio a domenica 1 marzo 2020 compresa.

L’Associazione farà seguire una nuova tempestiva comunicazione sulla data di ripresa delle attività del Teatro successiva al 1 marzo 2020. Non appena possibile, verranno comunicate anche le eventuali date di recupero dello spettacolo teatrale “Arsenico e vecchi merletti” del 25 febbraio e delle attività sospese questa settimana. 

La biglietteria del Teatro, salvo diverse indicazioni del Ministero della Salute e della Regione FVG, riaprirà dal 3 marzo 2020. 
I biglietti già acquistati dagli spettatori rimarranno validi per le nuove eventuali date di recupero degli spettacoli sospesi questa settimana. In alternativa, gli spettatori potranno chiedere il rimborso dei biglietti acquistati alla biglietteria del Teatro Pasolini a Cervignano.

Per maggiori informazioni: Teatro Pasolini, tel. 0431.370273, info@teatropasolini.itwww.teatropasolini.it

 

TEATRO NUOVO GIOVANNI DA UDINE
attività rivolte al pubblico sospese fino al 1° marzo 2020 – “Cercivento” rinviato al 12 marzo 2020

La Fondazione Teatro Nuovo Giovanni da Udine comunica che, a seguito dell’Ordinanza del Ministero della Salute del 23/02/2020, le proprie attività rivolte al pubblico sono sospese fino al 1° marzo 2020 compreso.

Lo spettacolo “Cercivento” in programma per la Stagione di Prosa del Teatro Nuovo Giovanni da Udine domani, martedì 25 febbraio 2020 con doppio spettacolo, alle 19.30 e alle 21.30, è stato posticipato e debutterà in altra data, ovvero giovedì 12 marzo 2020, sempre con due appuntamenti, alle 19.30 e alle 21.30.

I biglietti già acquistati sono automaticamente validi per la nuova data. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a biglietteria@teatroudine.it.

La biglietteria del teatro (via Trento, 4 – Udine) rimarrà aperta nei consueti orari di sportello: dal martedì al sabato, dalle 16.00 alle 19.00. Chiuso la domenica e il lunedì.

Tratto da Prima che sia giorno di Carlo Tolazzi, vincitore nel 2002 del Premio Culturale “Renato Appi” di Cordenons, Cercivento trae spunto da un terribile episodio di storia vera in cui furono coinvolti – e in seguito condannati, alcuni anche alla pena capitale – molti alpini del 109° Battaglione “Monte Arvenis”, operante nella zona di Monte Croce Carnico. Un fatto duro, ripescato alcuni anni fa dall’oblio della rimozione, grazie al recupero fortuito di alcune carte processuali e alla caparbietà di ricercatori, studiosi e soprattutto parenti delle vittime, promotori di un combattivo movimento per la riabilitazione dell’onorabilità dei loro lontani congiunti.

L’allestimento del 2020 rispetta l’impostazione della prima versione, andata in scena nel 2003. Il regista Massimo Somaglino, che ne fu interprete con Riccardo Maranzana,

ha affidato a due giovani talenti, Alessandro Maione e Filippo Quezel, il ruolo dei protagonisti.  Sono due soldati della truppa, alpini della Grande guerra, un carnico e un veneto, rinchiusi nella sagrestia di una chiesa tristemente riconvertita in prigione, incriminati sotto la disonorevole accusa di insubordinazione agli ordini e di sottintesa combutta con il nemico al di là della trincea, sospesi nell’attesa del proprio destino che di lì ad un’ora sarà di morte. È un intrecciarsi di sentimenti – rabbia, protesta scomposta, paura, ricordi, umiliazione di onore macchiato, accettazione, speranza e disperazione – in un’altalena di umana pietà.

Martedì 12 marzo 2020 – ore 19.30 e 21.30
TEATRO NUOVO GIOVANNI DA UDINE
Cercivento
di Carlo Tolazzi
uno spettacolo di Riccardo Maranzana e Massimo Somaglino
regia Massimo Somaglino
con Alessandro Maione e Filippo Quezel
produzione Teatro dell’Elfo
con il contributo di Comune di Cercivento e Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia

 

TEATRO GIUSEPPE VERDI DI PORDENONE

In ottemperanza a quanto ricevuto, il Teatro Verdi di Pordenone sospende gli spettacoli in programma dal 24 febbraio al 1. marzo.

Spettacoli sospesi:
giovedì 27/2 spettacolo del cartellone Danza: “Händel – Common Ground”, Alonzo King Lines Ballet
domenica 1/3 calendario Musica: concerto di Saleem Ashkar

Non appena possibile verranno comunicati aggiornamenti

 

 

TEATRO STABILE DEL FRIULI VENEZIA GIULIA

“Sospesi gli spettacoli in programma dal 24 febbraio all’1 marzo al Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, a seguito dell’ordinanza emanata dal Ministero della Salute e dalla Regione Friuli Venezia Giulia per contrastare la diffusione del COVID-2019 ”.

A seguito dell’ordinanza emanata dal Ministero della Salute e dalla Regione Friuli Venezia Giulia per contrastare la diffusione del COVID-2019, il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia sospende la propria attività nella settimana dal 24 febbraio all’1 marzo.

Non si terranno dunque gli spettacoli “Tango Fatal” (25 febbraio), “Arsenico e vecchi merletti” (dal 26 febbraio all’1 marzo) e l’incontro pomeridiano del 27 febbraio condotto da Peter Brown. Nessuno degli eventi avrà luogo: l’intenzione è di riprogrammarli in date future, che saranno tempestivamente annunciate nelle prossime ore assieme alle modalità di spostamento e eventuale rimborso dei biglietti.

 

TEATRO MIELA TRIESTE

Avvisiamo gli spettatori che, in ottemperanza a quanto disposto dalla Regione FVG, come misura cautelativa a tutela della salute pubblica, il Teatro Miela resterà chiuso da oggi (lunedì 24 febbraio) fino al 1 marzo 2020 compreso.

Bonawentura / Teatro Miela
Piazza Duca degli Abruzzi, 3
34132 – Trieste (italia)
Tel 040365119
E-mail: teatro@miela.it

 

TEATRO COMUNALE DI MONFALCONE

Sospensione attività teatrali
In ottemperanza a quanto disposto dal Ministero della Salute e dalla Regione Friuli Venezia Giulia nell’ordinanza urgente emanata ieri in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, l’Amministrazione Comunale di Monfalcone comunica che tutta l’attività del Teatro Comunale è sospesa fino all’1 marzo.

L’Amministrazione si impegna a comunicare al più presto al gentile pubblico le date in cui lo spettacolo Morte di un commesso viaggiatore con Alessandro Haber (in programma i giorni 25-26 febbraio) verrà recuperato.

Per gli abbonati rimarrà valido il tagliando di abbonamento.
Anche chi ha acquistato il biglietto potrà utilizzarlo per le nuove repliche.
Non appena saranno individuate le nuove date, comunicheremo tempi e modalità per chi volesse chiedere, invece, il rimborso del biglietto.

Teatro Comunale di Monfalcone
Corso del Popolo, 20 – 34074 – Monfalcone
Ufficio Comunicazione: Roberta Sodomaco – Paola Zucchiatti
Informazioni: Tel. 0481 494 369 – teatro@comune.monfalcone.go.it
Biglietteria: Tel. 0481 494 664 Orario: da lunedi a sabato ore 17-19

 

TEATRO ORAZIO BOBBIO e TEATRO DEI FABBRI

CORONAVIRUS, SPETTACOLI SOSPESI AL TEATRO ORAZIO BOBBIO E AL TEATRO DEI FABBRI DAL 24 FEBBRAIO ALL’1 MARZO A SEGUITO DELL’ORDINANZA DA PARTE DEL MINISTRO DELLA SALUTE D’INTESA CON IL PRESIDENTE DELLA REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA MASSIMILIANO FEDRIGA.

Teatro Orazio Bobbio, via del Ghirlandaio, 12 – Teatro dei Fabbri, via dei Fabbri, 2/a

Come comunicato dal sito della Regione Friuli Venezia Giulia, è stata firmata l’ordinanza da parte del Ministro della Salute d’intesa con il Presidente della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga, che contiene le disposizioni e le misure a riguardo delle misure da attuare per il contenimento epidemiologico da CODIV-2019 (Coronavirus).

É stata dunque disposta “la sospensione di manifestazioni o iniziative di qualsiasi natura, di eventi in luogo pubblico o privato sia in luoghi chiusi che aperti al pubblico, anche di natura culturale, ludico, sportiva, religiosa; discoteche e locali notturni.”

Pertanto sono sospesi in tutta la regione tutti gli spettacoli, i concerti e gli eventi pubblici tra cui quelli in programma al Teatro Orazio Bobbio e al Teatro dei Fabbri di Trieste dal 24 febbraio fino a domenica 1° marzo 2020 compreso.

Lo spettacolo “Non è vero ma ci credo” con Enzo Decaro previsto al Teatro Orazio Bobbio da venerdì 28 febbraio al 4 marzo 2020 sarà rinviato a data da destinarsi, così come l’appuntamento degli Amici della Contrada previsto oggi alle 17.30 al Teatro Orazio Bobbio “Il dio del massacro” e lo spettacolo di Teatro per l’Infanzia e la Gioventù “Gaia e Re Ciclo” previsto domenica 1 marzo al Teatro dei Fabbri.

Non appena ci saranno ulteriori indicazioni e/o direttive che riguarderanno le attività della Contrada, sarà nostra cura comunicarlo prontamente.

Gli uffici del Teatro La Contrada resteranno regolarmente aperti. Non appena possibile verranno comunicate modalità e date di recupero degli spettacoli sospesi. Per gli spettatori e abbonati tutte le informazioni saranno tempestivamente disponibili sul sito contrada.it e sui canali social del Teatro.

(Info: Tel. 040 948471 – biglietteria@contrada.it)

 

AZALEA.IT

IL CONCERTO DI ANTONELLO VENDITTI A JESOLO PREVISTO PER IL 29 FEBBRAIO, A SEGUITO DELLE MISURE SPECIALI ATTUATE PER CONTENERE IL CORONAVIRUS, VERRÁ RECUPERATO VENERDÌ 20 MARZO
I BIGLIETTI GIÁ ACQUISTATI RIMANGONO VALIDI PER LA NUOVA DATA

ANTONELLO VENDITTI
“Sotto il segno dei Pesci the Anniversary Tour”
Venerdì 20 marzo 2020, ore 21.00 – JESOLO (VE), PalaInvent
I biglietti acquistati rimarranno validi per la nuova data di venerdì 20 marzo

Il concerto di Antonello Venditti al PalaInvent di Jesolo, originariamente previsto per il 29 febbraio, in seguito all’Ordinanza del Ministro della Salute Roberto Speranza, redatta d’intesa con il presidente della Regione Veneto per fronteggiare l’emergenza sanitaria del Coronavirus, verrà straordinariamente recuperato il prossimo venerdì 20 marzo, sempre al PalaInvent di Jesolo, sempre con inizio alle 21.00. I biglietti già acquistati saranno validi per la nuova data. Vista l’eccezionalità delle motivazioni che hanno causato lo slittamento dello spettacolo e l’ingente sforzo sostenuto dagli organizzatori per poter recuperare e non perdere un evento molto atteso da mesi, non saranno attivati rimborsi per i biglietti già acquistati. Gli organizzatori ringraziano in prima persona Antonello Venditti per la grande disponibilità dimostrata nel voler riprogrammare il concerto per non deludere i suo i tantissimi fan veneti. Tutte le informazioni su www.azalea.it .

Per maggiori informazioni: Azalea.it tel. +39 0431 510393 – www.azalea.itinfo@azalea.it

ASSOCIAZIONE CULTURALE THESIS – ANTEPRIMA DEDICA

Anche Dedica è costretto, a seguito dell’ordinanza emanata ieri dalla Regione Fvg per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da Coronavirus, ad annullare i quattro eventi inseriti nel programma di anteprime che precede l’edizione 2020 del festival incentrato su Hisham Matar e in calendario dal 7 marzo prossimo, in programma da mercoledì 26 a sabato 29 febbraio: “Un mare di suoni”, a villa Frova di Caneva mercoledì alle 20.45; “Le voci del mare” a villa Manin di Passariano (Codroipo) giovedì 27 alle 20.45; “Fatoprofugus”, nella sala Enal di Tiezzo di Azzano Decimo venerdì 28 alle 20.45 e ancora “Le voci del mare” nel Teatro sala Vittoria di Fagagna sabato 29 alle 20.45. L’associazione Thesis valuterà con gli artisti, gli Enti e le associazioni interessate l’eventualità di un recupero delle date annullate.

INFORMAZIONI
Thesis Associazione Culturale, Pordenone, tel. 0434 26236
info@dedicafestival.it, www.dedicafestival.it
Facebook: Dedica festival Pordenone
Twitter @dedicafestival
Youtube: Dedica Festival

 

CSS TEATRO STABILE DI INNOVAZIONE del FVG

Il CSS Teatro stabile di innovazione del FVG sospende tutti gli spettacoli, gli incontri, i laboratori, le dimostrazioni aperte in programma da lunedì 24 febbraio a domenica 1 marzo 2020 in adempimento all’ordinanza del Ministero della Salute emanata domenica 23 febbraio di intesa con il Presidente della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

In seguito all’ordinanza emanata ieri dal Ministro della Salute d’intesa con il Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, contenente la disposizione delle misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID 2019, il CSS Teatro stabile di innovazione del FVG comunica la sospensione di tutti gli spettacoli, i laboratori, gli incontri, le dimostrazioni aperte al pubblico in programma al Teatro Palamostre, Teatro S. Giorgio a Udine e al Teatro Pasolini a Cervignano da lunedì 24 febbraio a domenica 1 marzo 2020 compresa.

Il CSS farà seguire una nuova tempestiva comunicazione sulla data di ripresa delle attività dei teatri successiva al 1 marzo 2020. Non appena possibile, verranno comunicate anche le eventuali date di recupero degli spettacoli e delle attività sospese questa settimana.

Le biglietterie dei Teatri a Udine e a Cervignano, salvo diverse indicazioni del Ministero della Salute e della Regione FVG, riapriranno dal 2 marzo 2020.
I biglietti già acquistati dagli spettatori rimarranno validi per le nuove eventuali date di recupero degli spettacoli sospesi questa settimana. In alternativa, gli spettatori potranno chiedere il rimborso dei biglietti acquistati alle biglietterie del Teatro Palamostre a Udine e del Teatro Pasolini a Cervignano.

Per maggiori informazioni: CSS Teatro stabile di innovazione del FVG, scrivendo a info@cssudine.it e tel. 0432. 504765 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 19.00. www.cssudine.it

 

CONSERVATORIO TARTINI DI TRIESTE

EMERGENZA CORONAVIRUS: IL CONSERVATORIO TARTINI SOSPENDE LE ATTIVITA’ DA LUNEDI’ 24 FEBBRAIO A DOMENICA PRIMO MARZO, A SCOPO PRECAUZIONALE, IN ACCORDO CON L’ORDINANZA SIGLATA DAL MINISTRO DELLA SALUTE CON IL PRESIDENTE DELLA REGIONE FVG.

Le attività, in assenza di diverse indicazioni e impregiudicate ulteriori prescrizioni da parte delle autorità competenti, riprenderanno regolarmente, salvo proroga, lunedì 2 marzo 2020.

Sarà temporanemente sospesa l’inaugurazione de La Stanza di Tartini – Tartini Exhibition Point, il percorso espositivo con cimeli, documenti autografi, lettere e altri oggetti, allestito internamente al Conservatorio di Trieste e concepito come uno spazio di approfondimento su Giuseppe Tartini, permanentemente aperto al pubblico. La data di inaugurazione sarà aggiornata e comunicata prima possibile, compatibilmente con l’evoluzione generale della situazione sanitaria.

 

ASSOCIAZIONE LEALI DELLE NOTIZIE

SONO SOSPESE FINO AL 1 MARZO (SALVO MODIFICHE O PROROGHE IN CASO DI NECESSITA’) le visite alla mostra “Gluing Art” e tutte le iniziative pubbliche organizzate dall’Associazione culturale Leali delle Notizie.

Scusandoci per il disagio non dovuto alla nostra volontà – Il Direttivo dell’Associazione culturale Leali delle Notizie

 

 

 

 

 

 

 

Share This