Martedì 31 dicembre, dalle ore 19, andrà in scena un’irrinunciabile esibizione musicale al Ristorante Alisei di Lignano Pineta per rendere indimenticabile la notte di Capodanno. La serata vedrà protagonisti Gianni Zanchetta alla tastiera e Flavio Baldin come voce e melodica. Il celebre duo “Puzzle” propone arrangiamenti freschi e inusuali in chiave elettro-acustica del grande repertorio italiano ed internazionale, senza limitazioni di stile o di decennio. In modo sereno e leggero, con l’ occhio sempre attento al luogo ed alla platea, nella musica dei Puzzle, Paolo Conte va a braccetto con Bob Marley e Carosone, mentre brani senza tempo americani si susseguono a raffinati arrangiamenti delle musiche dei Beatles in chiave jazz e bossa-nova. Il duo è attivo nel pordenonese organizzando jam session, gestendo il prestigioso festival blues FVG e collaborando con cori moderni arrangiando e accompagnando progetti di musica sacra ed etnica come la “missa criolla”.

Cantante, insegnante e multi strumentista (oboe, basso elettrico, tastiere) Flavio Baldin proviene dal mondo della musica classica, avendo frequentato le più note scuole di musica di Pordenone e il conservatorio Tomadini di Udine, è maestro di coro (dall’età di 16 anni) e fondatore di numerosi progetti musicali reggae, ska, latin jazz e pop. Dagli anni ’80 in poi partecipa attivamente in molti progetti di Chillout, musica latina, musica elettronica sperimentale e da ballo. Assieme al batterista Nevio Basso, è stato bandleader del gruppo swing “Vintage” col quale si è esibito in Italia e all’estero. E’ anche direttore artistico di importanti Festival come il  “FVG Blues Festival”.

Gianni Zanchetta è pianista e arrangiatore, art director e promoter, insegnante, sound designer e programmatore, fonico live e di studio, perfino attore-cantante in commedia dell’artee dj radiofonico: una quarantennale esperienza tra partiture musicali, strumenti e voci, manuali, nastri e registratori, tastiere e mixer, palchi e backstage, scalette e repertori, cablaggi e allestimenti, marketing e advertisement. Tutto ciò gli ha permesso di diventare un music maker completo.

Comunicato Stampa

Share This