Ultimi appuntamenti di Note del Timavo – Tango da Pensare XXXII edizione, giovedì 12 dicembre, ore 17.00, presso l’Auditorium “Marco Sofianopulo” del Museo Revoltella, a Trieste e alle ore 19.30 a Villa Frio Frio a Ronchi dei Legionari.

Per l’appuntamento “Jazz & Classe” 2019, dedicato alla commistione tra jazz e world music, sarà di scena il duo Pasquale Stafano, pianoforte, e Gianni Iorio, bandoneòn, con “Mediterranean Tales”, titolo che dà il nome anche al nuovo lavoro discografico del duo che uscirà in febbraio 2020 e presentato in anteprima per Note del Timavo-Tango da Pensare.

Stafano, pianista, compositore e arrangiatore, si è diplomato a Foggia e ad oggi è docente di Pianoforte Jazz presso il Conservatorio “L Marenzio” di Brescia. Si esibisce con i suoi progetti in teatri, festival musicali e jazz club di tutto il mondo, dalla Corea del Sud alla Germania, dal Portogallo alla Russia, dal Giappone agli Emirati Arabi.

Iorio, oltre ad essere uno dei migliori bandoneonisti del panorama musicale odierno, è anche pianista ed ha studiato, tra gli altri, con Franco Scala e Sergio Perticaroli. E’ anche compositore e con tutti e due gli strumenti tiene concerti in teatri, Jazz Club e Festival di tutto il mondo. Oltre che con molti altri grandi artisti, per circa dieci anni ha suonato con il Premio Oscar Luis Bacalov.

L’ingresso  al concerto è libero fino ad esaurimento posti e l’incontro con gli artisti  a Villa Frio Frio, Ronchi dei Legionari possibile con prenotazione ai numeri 3938346383 oppure 0481 474106.

Info su: www.puntomusicale.org

Comunicato stampa

Share This