Inizierà domenica 19 novembre, alle 16, la rassegna SpazioRagazzi dedicata ai più piccoli e alle famiglie con lo spettacolo ‘Pollicino Show’ portato in scena da Artemis Danza in collaborazione con Compagnia Pietribiasi/Tedeschi. La regia è curata da Cinzia Pietribiasi mentre la coreografia e l’interpretazione sono affidati a Davide Tagliavini. Le illustrazioni e gli oggetti di scena sono di Giovanni Copelli.

Pollicino è piccolo di statura ma grande nell’astuzia. La sua è una famiglia poverissima. Ha sei fratelli e i genitori a stento riescono a provvedere per tutti. Con l’arrivo di una pesante carestia il cibo non basta più. Il padre allora, ha un’idea: abbandonare i figli al loro destino. Una volta soli e perduti nel bosco, Pollicino e i suoi fratelli supereranno pericoli e imprevisti. Grazie all’immaginazione e al coraggio, il piccolo eroe riuscirà a salvare tutti e a fare della sua storia uno spettacolo per i teatri di tutto il mondo.

La pièce “Pollicino Show” rilegge i temi classici della fiaba in chiave contemporanea. Combinando coreografie, video, illustrazioni animate e una colonna sonora di grandi classici, sia i piccini che i grandi verranno coinvolti in una storia appassionante e misteriosa, capace di divertire e far sognare.

Comunicato stampa

 

Share This