Aspettando Monfalcone Geografie si sposta a Goriziavenerdì 2 febbraio 2024 alle 18.00 nella sala conferenza del Trgovski Dom di Corso Verdi 52 Giulio Xhaët presenta il suo libro Da grande. Non è mai troppo tardi per capire chi potresti diventare (Sonzogno, 2023).
La presentazione, a ingresso libero, è a cura degli studenti dell’ ISIS “Michelangelo Buonarroti” di Monfalcone, Ambasciatori del Festival Monfalcone Geografie.

Giulio Xhaët
 è partner del gruppo Newton, dove organizza progetti di cultura digitale, gestione del cambiamento e sviluppo dei talenti per le aziende. È coordinatore scientifico e docente per la 24Ore Business School. Dal 2020 ha iniziato a divulgare su Instagram e LinkedIn riflessioni e ricerche sul purpose personale. Per Hoepli ha pubblicato i saggi: Le nuove professioni del web (2012), Le nuove professioni digitali (2015), Digital Skills (2018) e #Contaminati. Connessioni tra discipline, saperi e culture (2020).

 Chi l’ha detto che solo i bambini hanno il privilegio di chiedersi cosa potranno fare? Diventare grande significa, come scriveva il poeta Walt Whitman, diventare le proprie moltitudini nascoste, agguantando quello scopo che ci fa alzare la mattina con il sorriso largo e l’animo leggero. Giulio Xhaët, partner del Gruppo Newton, formatore e autore, lo ha vissuto in prima persona: ha imboccato molti sentieri sbagliati prima di trovare una strada che lo rappresentasse. Con il supporto di numerose ricerche e casi di studio, ci illustra come entrare nel flow della vita, in che modo conciliare passioni e talenti, ma anche come sfruttare al meglio i social e quali lezioni trarre dai  fallimenti. “Da grande” è un percorso che ci spinge a scoprire la nostra vocazione per capire cosa vogliamo fare, chi vogliamo essere e cosa possiamo diventare, a qualunque età.

Comunicato stampa

Share This