Nati in Inghilterra nel 1976 da un’idea del mitico Jean Paul “Bluey” Maunick, sono uno tra i più importanti e influenti gruppi della scena soul funk mondiale, nonché fonte assoluta di ispirazione musicale per intere generazioni: gli Incognito sono le superstar internazionali di Trieste Estate 2022 con un concerto che si preannuncia unico e imperdibile in programma sabato 9 luglio alle ore 21:00 al Castello di San Giusto a Trieste.

I biglietti per il concerto – organizzato da VignaPR in collaborazione con il Comune di Trieste – saranno in vendita a partire dalle ore 10:00 di venerdì 10 giugno online su Ticketone.it, sul circuito sloveno Eventim.si, sul circuito austriaco OeTicket.com e nei punti vendita autorizzati Ticketone.

Gli Incognito sono una formazione in continuo mutamento, proprio come la loro musica, che è sfociata in 15 album in studio di grande successo in oltre 30 anni di carriera. La fluidità nelle composizioni è un elemento caratterizzante del percorso della band britannica; tuttavia, questo non ha mai pregiudicato il loro stile musicale ben definito che spazia dal soul al funk fino all’r&b.

I successi dei primi anni Duemila vengono confermati nel 2010 dalla pubblicazione di “Live in London”: the 30th Anniversary Concert e Transatlantic R.P.M. arricchito dalle performance di artisti come Chaka Khan e Mario Biondi. Nel 2012 gli Incognito pubblicano “Surreal”, seguito da “Amplified Soul” (2014), “In Search of Better Days” (2016) e dal loro ultimo lavoro “Tomorrow’s New Dream” (2019), come sempre un album di immersione nell’acid jazz e con i contributi di numerosi musicisti e cantanti.

Dopo il successo dello scorso inverno che li ha visti protagonisti di un’intera settimana di concerti soldout al Blue Note di Milano, a grande richiesta gli Incognito tornano dal vivo in Italia per sei concerti esclusivi nelle più importanti rassegne estive della penisola italiana: quello in programma sabato 9 luglio a Trieste Estate sarà l’unico nell’intero Nordest.

Comunicato stampa

Share This