Giovedì 11 agosto ore 21

Castello di San Giusto – Trieste Estate

PUPKIN KABARETT & FRIENDS

Summer Tour 2022

Giovedì 11 agosto alle ore 21 si tiene al Castello di San Giusto la serata “Pupkin Kabarett and Friends”. Cosa si sarà inventato per questa unica rentrée estiva il gruppo di comici e musicisti più strampalato del Nord Est? Sicuramente, dalla squadra schierata in campo, la serata appare ricca e fuori dall’ordinario. A affiancare il gruppo dei Pupkin al gran completo ci saranno Paolo Rossi, il duo de I Papu e la cantante Eva Pascal con la immancabile “Niente Band” in un esplosivo trio composto da Flavio Davanzo, Riccardo Morpurgo e Paolo Muscovi.

Quelli del Pukin, al solito, ci scherzano su affermando che sarà “la serata più mondana e esclusiva dell’estate” e che “comici e musicisti si esibiranno nel rispetto delle norme europee sui siti medievali”. Come se non bastasse, dicono anche di avere deciso di voler applicare “in esclusiva, solo per l’11 agosto, il distanziamento del pubblico all’aperto”. L’idea sarebbe quella di tenere solo un terzo del pubblico al Castello e di mandare gli altri due terzi a Ponziana e a Barcola.

A parte gli scherzi, gli argomenti per un gruppo di comici paiono non mancare. “Sì, infatti”, ci dicono “la situazione politica nazionale e locale è di grande ispirazione. Il problema semmai è far ridere in modo originale su cose che sembrano delle barzellette già fatte e finite. Per fortuna riusciamo a aggiungerci sempre del nostro”. Non mancheranno gli sketch di vita quotidiana, come il radiodramma di coppia in versione rinnovata ai tempi, monologhi stralunati, demenziali rassegne stampa affiancati dai surreali e irresistibili numeri de I Papu. E poi c’è la classe del grande Paolino “Little King” Rossi, uno che da trent’anni riesce a far ridere e pensare le più diverse platee e che, non a caso, sarà a Trieste di ritorno da una serie di date in cui ha riempito da par suo varie arene estive in tutta Italia. Insomma, pare ci sia proprio bisogno di ridere.

#Accastellatevi!
Prevendita: ticketpoint

Comunicato Stampa

 

Share This