Doppio appuntamento per le famiglie a cura dall’ERT
Nel fine settimana Attraverso il bosco in scena a San Vito al Tagl.to e Buttrio
L’amicizia tra una bambina e un orso raccontata con musica e pittura dal vivo
Sabato 16 dicembre, ore 17 SAN VITO AL TAGLIAMENTO, Auditorium Centro Civico
Domenica 17 dicembre, ore 18 BUTTRIO, Auditorium Piccini
ATTRAVERSO IL BOSCO per i bambini dai 3 anni

Doppio appuntamento, nel fine settimana, con il teatro per le famiglie a cura dell’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia. Sabato 16 dicembre a San Vito al Tagliamento (ore 17 all’Auditorium Centro Civico) e domenica 17 dicembre a Buttrio (ore 18 all’Auditorium Piccini) andrà in scena Attraverso il bosco, spettacolo della compagnia Teatro all’improvviso di Mantova che racconta attraverso musica, canto e pittura dal vivo l’amicizia tra un orso e una bambina.

Dedicato ai bambini dai 3 anni in su, lo spettacolo è interpretato da Silvia Viviani, attrice italiana attiva a Lubiana, e presenta anche elementi della lingua e della tradizione slovena, che si intrecciano creando un armonioso connubio tra due diverse culture.

Fondato nel 1978, il Teatro all’Improvviso muove i primi passi nel teatro popolare e di figura, abbracciando poi nuove forme espressive e linguaggi come la pittura, la musica, la poesia e l’ironia, che sono ora elementi fondamentali della sua ricerca artistica. In oltre 40 anni di attività, la compagnia ha realizzato spettacoli per bambini con l’obiettivo di stimolare emozioni, il gioco e il pensiero critico.

L’appuntamento di San Vito al Tagliamento è organizzato nell’ambito della rassegna Piccolipalchi realizzata da ERT e amministrazione comunale con il sostegno della Fondazione Friuli. La replica di Buttrio è invece inserita nel cartellone realizzato da ERT e Noi Cultura e Turismo. Per ulteriori informazioni e prenotazioni contattare l’ERT allo 0432/224246 o prenotazioni@ertfvg.it.

Per approfondimenti sullo spettacolo e per conoscere tutti gli appuntamenti di teatro per i bambini e le famiglie visitare il sito ertfvg.it.

comunicato stampa

Share This