Terzo e ultimo appuntamento a Codroipo con Piccolipalchi, la rassegna teatrale per le famiglie curata dall’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia in collaborazione con l’amministrazione comunale e con il sostegno della Fondazione Friuli. Domenica 16 gennaio alle ore 16 il Centro Culturale Polifunzionale Ottagono di via Marinelli ospiterà la compagnia padovana Tam Teatromusica con Chiaro di terra, spettacolo dedicato ai bambini dai 18 ai 36 mesi. Ideato da Laurent Dupont e con la scenografia di Michele Sambin, lo spettacolo vede in scena Flavia Bussolotto impegnata nella creazione di un giardino in miniatura: un atto d’amore che attraverso la voce e i gesti del teatro punta a sensibilizzare bambini e adulti alla cura e al rispetto per la Natura.
Fondata nel 1980 a Padova, la compagnia Tam Teatromusica è impegnata nella ricerca e sperimentazione dei linguaggi della scena e la sua poetica è incentrata sulla mescolanza e sinergia tra i linguaggi visivi e musicali. Allestisce spettacoli sia per l’infanzia sia per gli adulti. Dal 2013 cura la rassegna Teatro Ragazzi Padova del Comune di Padova mentre dal 1992 è attiva sul territorio con progetti di teatro in carcere.

Per il ridotto numero di posti a disposizione la prenotazione è obbligatoria. Per ulteriori informazioni contattare l’ERT allo 0432 224211 oppure prenotazioni@ertfvg.it. Biglietti: intero 6 euro, ridotto 5 euro, pacchetto famiglia (4 ingressi) 20 euro. Ingresso gratuito per i possessori della tessera SocietaTeS dell’ERT.

Giunta alla 15^ edizione, la rassegna Piccolipalchi si è caratterizzata sin dal suo avvio come un importante intervento di politica culturale e di servizio al territorio, e in questo difficile momento storico è uno strumento prezioso per promuovere il diritto all’arte e alla cultura dei bambini e dei ragazzi. Per maggiori approfondimenti visitare il sito www.ertfvg.it.

Comunicato Stampa

Share This