Non poteva mancare sul palco di “Scenario d’Estate” un vero “classico” del Teatro come la celeberrima pièce di Edmond Rostand “Cyrano de Bergerac”, vero paradigma del romanticismo, tra sospiri d’amore e duelli in puta di rima e di fioretto. Una commedia che è una vera sfida per l’arte dell’attore e che una giovane Compagnia come quella del Centro Teatrale Da Ponte di Vittorio Veneto propone in un fresco adattamento, con ricchezza di dettagli e costumi storici, nell’Area festeggiamenti di Budoia giovedì 29 luglio alle ore 21.15.
Organizzata dal Piccolo Teatro Città di Sacile in collaborazione con il Comune di Budoia, nell’ambito delle manifestazioni estive promosse dall’Ente pedemontano, la commedia si inserisce nel percorso che l’Associazione sacilese sta dedicando in questo 2021 a Molière e alla sua epoca: il testo di Rostand infatti, pur scritto infatti alla fine dell’Ottocento, è ambientato proprio nel corso del XVII secolo, gli anni in cui il commediografo francese faceva la sua fortuna alla corte del Re Sole. Le vicende dell’illustre spadaccino Cyrano, dall’arguzia infinita e dal naso enorme, che celava un animo di poeta, del suo amore nascosto per la bella Rossana, legata dal sentimento invece al giovane Cristiano, che la conquistava proprio con le parole dell’amico (“Cos’è un bacio? Un apostrofo rosa tra le parole ‘t’amo’…”), saranno rese sul palcoscenico in un nuovo allestimento, firmato, insieme alla regia dal direttore del Centro teatrale vittoriese, Edoardo Fainello. Tra la magia dell’innamoramento, battaglie e lame di spade scintillanti, ancora una volta Cyrano ci farà ridere, piangere ed innamorare per sempre. 
Inizio spettacolo alle ore 21.15 – in caso di maltempo lo spettacolo sarà annullato.
Ingresso unico €5, gratuito per i ragazzi fino a 12 anni (biglietteria sul posto).
Tutti gli eventi sono su prenotazione ai recapiti del Piccolo Teatro: tel/whatsapp 366 3214668 / mail: piccoloteatrosacile@gmail.com
Info sul web: www.piccoloteatro-sacile.org – Facebook: @piccoloteatrosacile
Comunicato stampa
Share This