Un classico rivisto dal Teatro Fuori Rotta sarà il prossimo appuntamento al Teatro Comunale di Cormons che ospiterà, domenica 4 febbraio, alle 16, lo spettacolo ‘Pinocchio, una bugia vera’ con Lucia Bizzotto per la regia di Gioele Peccenini. Le scene sono di Faustino Scomparin, Sergio De Bertolis.

Lo spettacolo rientra nell’ambito della rassegna SiparioRagazzi promosso da ArtistiAssociati – Centro di Produzione Teatrale.

La voglia di scoprire è il motore che spinge ogni bambino a conoscere il mondo. Pinocchio, guidato dalla stessa curiosità, vuole mettere il naso dappertutto, con l’ingenuità e la vulnerabilità di un bambino. Pinocchio in ogni situazione fa la scelta sbagliata, che l’abbia soppesata poco o a lungo. Ma si innamora anche di qualsiasi progetto e a ogni caduta si rialza sempre con la stessa energia, pronto e reattivo. Curioso di tutto, verso tutti ben disposto, non concepisce il tradimento, anche se poi lo mette in atto senza saperlo. Pigro, testardo e un po’ permaloso, Pinocchio si fa prendere per il naso da tutti. Ma finché c’è amore c’è speranza, anche per un burattino di legno come lui.

La narrazione stimola il giovane pubblico ad osservare come Pinocchio riesca a svelare il bene e il male in ogni incontro e  in ogni scoperta. lo spettacolo è una lente di ingrandimento sulla crescita dell’individuo e sull’approccio al cambiamento.

 comunicato stampa

Share This