Torna al Comunale “Marlena Bonezzi” Danilo Rea con il suo nuovo
La grande Opera in Jazz. Una serata unica, venerdì 1 dicembre alle 20.45, in cui riascoltare i più noti cantanti lirici del ‘900 sotto il filtro dell’improvvisazione jazz.

Rea in “La grande Opera in Jazz” duetta al pianoforte con Maria Callas, Mario Del Monaco, Enrico Caruso, Beniamino Gigli e molte altre “Stelle del canto”.
Un concerto visivo e sonoro suggestivo in cui la tecnologia e la sorprendente arte improvvisatoria di Rea omaggiano il melodramma italiano.

Avete mai pensato di ascoltare Maria Callas accompagnata dal pianoforte di Danilo Rea? Questo accade venerdì 1 dicembre, ore 20.45, al Teatro Comunale “Marlena Bonezzi” per La grande Opera in Jazz – Danilo Rea e le Stelle del canto. Un altro concerto eclettico e coinvolgente per il cartellone musicale di Monfalcone, in cui la fusione tra l’Opera e il Jazz – racconta il direttore musicale Simone D’Eusanio – diventa occasione straordinaria per apprezzare la ricchezza e la complessità della musica in tutte le sue forme.

La Grande Opera in Jazz è un omaggio ai compositori italiani che hanno reso famoso il melodramma italiano nel mondo e alle straordinarie Stelle del canto che ne hanno interpretato le Arie mai dimenticate. A 100 anni dalla nascita di Maria Callas, e a 150 da quella di Enrico Caruso, Danilo Rea torna a calcare le tavole del Comunale per duettare con i cantanti lirici più noti del ‘900. Uno spettacolo visivo e sonoro suggestivo nel quale l’interpretazione pianistica di Rea si unisce alle voci tratte dalle registrazioni originali di Beniamino Gigli, Elisabeth Schwarzkopf, Mario del Monaco, Maria Caniglia e molti altri. Rea, che fa del jazz uno stile di vita più che un genere musicale – usando le parole di Massimiliano Boscarol – accompagna video e immagini storici in una narrazione artistica dal forte impatto emotivo, trasportandoci virtualmente sui palcoscenici più famosi del mondo al suono delle voci che hanno fatto la storia della lirica.

Simone D’Eusanio introduce il concerto durante l’incontro col pubblico “Dietro le Quinte”, alle 20.00, nella cornice informale del Bar del Teatro.

Sono aperte le prevendite per:
Musica – Sono un figlio – Ron. Giovedì 14 dicembre ore 20.45.

Biglietti:
Biglietteria del Teatro da lunedì a sabato 17.00 – 19.00. La serata di spettacolo fino all’ora di inizio.
Biblioteca Comunale di Monfalcone da lunedì a venerdì 9.00 – 20.00 e sabato 9.00 – 13.00 | ERT FVG di Udine | Punti vendita Vivaticket e online su www.vivaticket.it
Prenotazioni telefoniche e via mail:
Biglietteria del Teatro 0481 494664 / biglietteria.teatro@comune.monfalcone.go.it
Informazioni:
Ufficio Teatro 0481 494369 / teatro@comune.monfalcone.go.it
Sito web www.teatromonfalcone.it
Mail teatro@comune.monfalcone.go.it
Pagina Facebook Teatro Comunale di Monfalcone “Marlena Bonezzi”

comunicato stampa

 

 

Share This