CODROIPO | Centro Culturale Polifunzionale Ottagono
Domenica 21 novembre, ore 16.00 e 17.30
MINIMINIATURE
Domenica 5 dicembre, ore 16.00 e 17.30
GIRA GIRA. DANZA LA VITA
Domenica 16 gennaio, ore 16.00 e 17.30
CHIARO DI TERRA

Piccolipalchi, la rassegna teatrale per le famiglie curata dall’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia in collaborazione con l’amministrazione comunale e con il sostegno della Fondazione Friuli, approda a Codroipo con tre appuntamenti dedicati ai bambini dei nidi d’infanzia. Anche in questa edizione gli appuntamenti per i piccolissimi saranno ospitati dal Centro Culturale Polifunzionale Ottagono di via Marinelli, spazio in grado di accogliere questo tipo di performance che coinvolgono attivamente i bambini. Tutti gli appuntamenti prevedono doppia replica, alle ore 16 e alle ore 17.30, e per il ridotto numero di posti a disposizione la prenotazione è obbligatoria.

Si comincia domenica 21 novembre con MiniMiniature, concerto vocale con Arnolfo Borsacchi e Pier Elisa Campus. Il duo si muove tra i piccoli ascoltatori cercandone gli sguardi e con brevi canti senza parole li coinvolge in piccole miniature musicali che diventano emozioni e ricordi condivisi. Per questo spettacolo la replica delle ore 16 è consigliata ai bambini dai 12 ai 24 mesi mentre quella delle ore 17.30 per i bambini dai 2 anni in su.
Per i bambini dai 12 mesi, domenica 5 dicembre andrà in scena Gira Gira. Danza la vita, spettacolo di Maria Ellero e Virginia Spallarossa che attraverso la danza parla di nascita, origine e creazione. Lo spazio scenico all’interno del quale agisce Vittoria Franchina è un cerchio bianco con tanti sacchetti il cui contenuto, soltanto alla fine, sarà svelato dai bambini.
Infine, domenica 16 gennaio appuntamento con Chiaro di Terra, spettacolo della compagnia TAM Teatromusica di Padova dedicato ai bambini dai 18 ai 36 mesi.
Ideato da Laurent Dupont, lo spettacolo vede in scena Flavia Bussolotto impegnata nella creazione di un giardino in miniatura: un atto d’amore che attraverso la voce e i gesti del teatro punta a sensibilizzare bambini e adulti alla cura e al rispetto per la Natura.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni contattare l’ERT allo 0432 224214 oppure prenotazioni@ertfvg.it. Biglietti: intero 6 euro, ridotto 5 euro, pacchetto famiglia (4 ingressi) 20 euro. Ingresso gratuito per i possessori della tessera SocietaTeS dell’ERT. Per maggiori approfondimenti visitare il sito www.ertfvg.it.

Comunicato Stampa

Share This