Domenica 19 giugno Borderwine, il Salone transfrontaliero del vino naturale, regala a tutti gli appassionati l’occasione di assistere a “Parole al vino”, lo spettacolo di Francesco Quarna e Maurizio Rossato, due protagonisti della programmazione di Radio Deejay, che unisce vino e poesia.

Appuntamento quindi nella serata di domenica 19 giugno, primo giorno di Borderwine a Villa Manin di Passariano (Codroipo, UD), per assistere ad un emozionante intreccio di musica e parole dei grandi autori della letteratura contemporanea, scelti in base al loro rapporto con il vino e con il territorio. Ogni spettacolo di “Parole al vino”, infatti, è unico perché viene costruito in base al luogo in cui va in scena, e quindi ai vini che vengono prodotti, agli autori locali o scegliendo le opere di chi ci ha vissuto.

“Il vino è poesia, è un incontro all’insegna della convivialità, della condivisione, del territorio e della cura per la terra – spiegano Quarna e Rossatopoterlo mettere in scena nel “palcoscenico” di Borderwine è perfetto, perché è un evento nato per celebrare proprio chi sa fare vino rispettandone emozione, tradizione e natura. In più, andremo in scena all’interno del parco di Villa Manin, luogo simbolo dello spettacolo e della musica dal vivo dell’estate friulana”.

Oltre al vino e alla poesia, infatti, un altro elemento fondamentale dello spettacolo è la musica: l’intero incontro è accompagnato da un sottofondo musicale che immerge il pubblico in un affascinante viaggio fatto di parole ed emozioni.

Francesco Quarna è selezionatore musicale e una delle voci di Radio Deejay: oltre alla musica, le sue passioni sono la montagna e la vigna tanto che, insieme al fratello Mattia, produce vino a Ghemme (NO).

Maurizio Rossato è alla regia de “Il Volo del mattino” dal 2003, storico programma dell’emittente condotto da Fabio Volo, e dal 2018 cura anche la regia del programma “Catteland” condotto da Alessandro Cattelan.

La sesta edizione di Borderwine si svolge domenica 19 e lunedì 20 giugno a Villa Manin con oltre 60 produttori presenti tra Friuli Venezia Giulia, Italia, Austria e Slovenia, degustazioni, masterclass, le proposte food, la musica ed altri eventi.

Grazie alla collaborazione con l’Ente Regionale Patrimonio Culturale FVG (Erpac), Borderwine fa parte del cartellone di Villa Manin Estate 2022.

Il biglietto dello spettacolo “Parole al vino” è compreso nel prezzo di ingresso al Salone: i biglietti sono acquistabili online dal sito www.gustait.com.

Per conoscere tutte le cantine presenti, il programma completo e le degustazioni: www.borderwine.eu

Comunicato stampa

Share This