Aspettando Udin&Jazz, si suona jazz in città… presenta:
LUCA DAL SACCO TRIO: ‘Some Funk Punk’, un nuovo album per un nuovo e contemporaneo jazz-funk…
Sabato 2 luglio – ore 21
Caffè Caucigh, Via Gemona 36 Udine
Ingresso libero

Continuano i concerti in città, in avvicinamento a Udin&Jazz Festival #playjazznowar, che si terrà a Udine dall’11 al 16 luglio. Sabato 2 luglio, al Caffè Caucigh di Via Gemona 36, alle 21 (ingresso libero), il terzo dei cinque appuntamenti di Aspettando Udin&Jazz prevede l’esibizione del trio del chitarrista Luca Dal Sacco che presenta il progetto “Some Funk Punk” con Matteo Mosolo al contrabbasso e Marco D’Orlando alla batteria. Info e prenotazoni t. 0432 502719 – www.euritmica.it
‘Some Funk Punk’, fresco di uscita per l’etichetta Caligola Records, è l’evoluzione dell’Acoustic Groove che ha sempre contraddistinto il sound dell’Humpty Duo di Dal Sacco e Mosolo.
Il concerto, con un repertorio interamente originale, è un concentrato di energia e creatività, potenza e groove; si spazia dal jazz-funk contemporaneo, alle sonorità più intime e blues fino a momenti quasi post-punk metropolitano.
Ciò che si può cogliere fin dal primo ascolto di ‘Some Funk Punk’ è quanto il poter fare finalmente musica insieme, dopo le limitazioni dovute alla pandemia, possa essere fonte di piacere, di energia e vibrazioni positive che sono quanto mai necessarie e fondamentali in tempi in cui trovare qualcosa di positivo è sempre più difficile.
Per il prossimo appuntamento di Aspettando Udin&Jazz, si suona jazz in città… martedì 5 luglio (ore 21 – ingresso libero) si ritorna da Giangio Garden al Parco Brun di Udine, per la performance gypsy-swing di Matteo Sgobino con i suoi Lune Troublante.

comunicato stampa

Share This