Ritornano finalmente i Saggi del Bon a conclusione dei Corsi di Musica e Laboratori Teatrali della Fondazione Luigi Bon, che porta sul palcoscenico allievi di tutte le età da martedì 24 maggio a domenica 19 giugno 2022, come da calendario sul sito www.fondazionebon.com.

È giunto al temine l’anno scolastico per oltre 200 allievi, che durante i mesi hanno potuto riprendere regolarmente – dopo le difficoltà degli ultimi due anni – tutte le attività che arricchiscono le aule della Città dell’Arte e della Musica, dalla Musica in Fasce all’Musica d’Insieme, fino alle lezioni teatrali di gruppo, oltre alle attività didattico-artistiche presso l’Istituto Comprensivo di Tavagnacco.

La Fondazione Luigi Bon, nel corso dell’anno, ha poi presentato alcuni dei suoi meritevoli allievi, seguiti dalla docente e didatta Federica Repini, a Concorsi Nazionali di Musica da Camera, i quali si sono distinti conseguendo prestigiosi premi. Anche il settore teatrale si è fatto riconoscere, grazie alla segnalazione nella Rassegna Regionale Teatro della Scuola del Friuli Venezia Giulia frutto dell’impegno dei ragazzi e della bravura del docente Luca Zalateu.

Insegnanti e allievi sono, quindi, pronti per una vera e propria maratona artistico-musicale, che vedrà il suo culmine domenica 12 giugno, alle ore 18.00, con l’esibizione dell’Orchestra dei Ragazzi della Fondazione, guidata dal M° Claudio Mansutti, e degli Ensemble di Percussioni e Chitarre Classiche dell’I. C. di Tavagnacco.

Informazioni: Segreteria Didattica – Fondazione Luigi Bon

(dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 18.30)

Tel. 0432 543049 | didattica@fondazionebon.com | www.fondazionebon.com

Comunicato Stampa

Share This