Sold out per lo spettacolo in scena il 16 e 17 dicembre 2023
“Roberto Bolle and Friends”: è conto alla rovescia per l’arrivo dell’artista al Teatro Nuovo Giovanni da Udine Evento speciale della Stagione 2023_24

È conto alla rovescia per l’arrivo al Teatro Nuovo Giovanni da Udine, sabato 16 e domenica 17 dicembre, di una stella assoluta della danza mondiale, Roberto Bolle. L’artista è atteso con il suo ormai famosissimo Gala “Roberto Bolle and Friends”, spettacolo extra-ordinario, sempre nuovo nei pezzi proposti e insieme sempre uguale per il livello eccelso e per il fascino che emana.

“Roberto Bolle and Friends”- prodotto da Artedanza srl – con il quale l’Étoile ha viaggiato in tutto il mondo, è ormai un cult che attira ogni stagione migliaia e migliaia di persone, rinnovandosi completamente in ogni occasione pur rimanendo un appuntamento straordinario di bellezza e di arte.

A scegliere cast e programma delle due date udinesi, realizzate con il sostegno di Danieli Group SpA e sold out a poche ore dalla messa in vendita dei biglietti, è stato lo stesso Roberto Bolle, che porterà sul palcoscenico una nuova interpretazione: un passo a due con una delle sue partner preferite, l’incantevole Melissa Hamilton, con la quale per la prima volta sarà protagonista del pas de deux “Lightness of Being” dell’acclamato coreografo australiano Craig Davidson sulla musica del pluripremiato compositore britannico Alex Baranowski.

E poi ancora, come sempre, una splendida alternanza di passi a due e assoli del repertorio classico e contemporaneo, come è nello stile dell’Étoile scaligera che ogni anno incanta e conquista, tra cui la dedica di Bolle a Ezio Bosso che ha entusiasmato il pubblico televisivo di Danza con Me che negli ultimi sei anni ha aperto il palinsesto di Rai1 il 1° gennaio in prima serata.
Non per ultima “Sphere”, una struggente dichiarazione d’amore per il Pianeta, con la quale Roberto Bolle porta la sua danza in ogni angolo del mondo, anche nel cuore di ognuno di noi.

CAST
ROBERTO BOLLE Teatro alla Scala, Milano
YOUNG GYU CHOI Dutch National Ballet, Amsterdam
MELISSA HAMILTON The Royal Ballet, Londra
MOTOMI KIYOTA Hungarian National Ballet, Budapest
TOON LOBACH International Guest Artist
TATIANA MELNIK Hungarian National Ballet, Budapest
RIHO SAKAMOTO Dutch National Ballet, Amsterdam
CASIA VENGOECHEA International Guest Artist

comunicato stampa

Share This