Riapre la biglietteria del Teatro Nuovo Giovanni da Udine per le prevendite dei grandi concerti di settembre Valery Gergiev e la Mariinsky Orchestra sono attesi al Giovanni da Udine il 12 settembre, mentre la pianista di fama mondiale Yuja Wang si esibirà con la Mahler Chamber Orchestra il 22 settembre

Riapre oggi 1 settembre, dopo la pausa estiva, la biglietteria del Teatro Nuovo Giovanni da Udine. Da oggi quindi si potranno acquistare agli sportelli di via Trento 4 i titoli per assistere ai grandi concerti di musica classica di fine estate, ovvero Valery Gergiev, che dirigerà la Mariinsky Orchestra il 12 settembre, e la star cinese del pianoforte Yuja Wang che il 22 settembre sarà ospite del palcoscenico udinese con la Mahler Chamber Orchestra. Per ognuna delle due date è previsto un doppio concerto, con inizio alle ore 18.00 e alle ore 21.00.
Alla sua terza esibizione sul palcoscenico del Teatro Nuovo – dove era già stato acclamato nel 2014 con la London Symphony e poi ancora, nel 2018, proprio con la Mariinsky che guida stabilmente da 25 anni – Valery Gergiev è uno dei direttori d’orchestra più apprezzati del panorama mondiale. Il concerto in programma alle ore 18.00 si aprirà con un omaggio alla gloriosa tradizione russa – con brani tratti dal balletto Romeo e Giulietta di Prokof’ev – per proseguire poi con la Sinfonia D 944 “La Grande” di Schubert. Per la performance delle 21.00, invece, la seconda parte del programma prevedrà la Sinfonia n. 4 in la maggiore op. 90 “Italiana” di Mendelssohn.
Per i concerti che vedranno impegnati invece il 22 settembre la superstar del pianoforte Yuja Wang – 34 anni, protagonista di tournée trionfali con le maggiori orchestre e autrice per la Deutsche Grammophon di registrazioni passate alla storia – e la Chamber Mahler Orchestra voluta da Claudio Abbado, i programmi prevedranno Haydn e Stravinskij, oltre a Bach (per il concerto delle 18.00) e Šostakóvič (per il concerto delle 21.00).

Informazioni per il pubblico
In ottemperanza al decreto approvato il 22 luglio 2021, a partire dal 6 agosto gli spettatori dovranno esibire, per l’accesso in sala, laCertificazione verde COVID-19 (Green Pass).
Rimangono inoltre obbligatori l’uso della mascherina (ffp2 o chirurgica), il rilevamento della temperatura corporea tramite termoscanner all’ingresso e il distanziamento fra le persone di almeno 1 metro. I posti sono singoli e distanziati.

Biglietteria
La biglietteria di Via Trento 4 è aperta da martedì a sabato (esclusi festivi) dalle 16.00 alle 19.00 e, nei giorni di spettacolo con orario serale, fino all’inizio della rappresentazione. L’accesso agli sportelli è consentito nel rispetto delle misure anticovid: distanziamento di almeno 1 metro fra le persone, utilizzo della mascherina (ffp2 o chirurgica) e di gel disinfettante per le mani.
L’acquisto di biglietti è possibile anche online su www.teatroudine.it e su www.vivaticket.it. Per informazioni: tel. 0432 248418; biglietteria@teatroudine.it (servizio attivo negli orari di apertura della biglietteria).

comunicato stampa