Siete pronti a partecipare attivamente a uno spettacolo? A diventare parte integrante del racconto o a scriverne il finale? ‘Aladino, la buia notte e la lampada a dinamo’ è il progetto di teatro partecipato ideato da ArtistiAssociati Centro di Produzione Teatrale che vi farà vivere un’esperienza diversa e molto coinvolgente. Lo spettacolo sarà raccontato da Chiara Cardinali, nella sala del ridotto del Teatro Comunale di Cormons, sabato 16 dicembre, alle 16. Una riscrittura della favola tradizionale de Le Mille e una notte completamente attualizzata. In questa performance i bambini saranno spettatori ma, se lo vorranno, anche protagonisti dello spettacolo! La storia si articolerà su un palcoscenico dove i piccoli spettatori-attori, guidati dalla regista, metteranno in scena la storia. Il finale però non sarà scritto, spetterà ad ognuno di loro crearlo!

Il teatro partecipato è una forma artistica che coinvolge il giovane spettatore, lo integra nella storia e lo sollecita a esprimere idee ed emozioni, sviluppando fantasia e creatività.

La partecipazione allo spettacolo sarà a numero chiuso pertanto sarà necessario prenotare alla mail: teatrogiovani@artistiassociatigorizia.it. Sarà possibile verificare la disponibilità dei posti chiamando alla cassa del teatro Comunale dalle ore 15 di sabato 16.

comunicato stampa

Share This